Gestione della Qualità
La certificazione qualità e ambientale, più precisamente la certificazione del sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001/08 e per l’ambiente secondo la norma ISO 14001/04, rappresentano il primo passo per dimostrare ai clienti ed alle parti interessate (dipendenti, azionisti, pubblica amministrazione, ecc..) l’applicazione delle prassi di buona fabbricazione e gestione.
L’essere certificati vuol dire offrire un servizio od un prodotto, realizzato in un contesto organizzato e sicuro, che soddisfi le attese del cliente e che rispetti le norme e leggi applicabili.
Le certificazioni di sistema sono rilasciate da Organismi accreditati secondo la norma ISO 17021 nello specifico settore EA (european co-operation for accreditation) richiesto.
La nostra organizzazione, avvalendosi di partner specializzati, è in grado di assistervi nella stesura della documentazione e nella formazione del personale per la gestione efficace dei sistemi qualità e ambiente.
- La certificazione qualità è obbligatoria per la partecipazione alle gare pubbliche di lavori per importi pari o superiori a 1.032.000
- La certificazione qualità è richiesta per l’ottenimento delle licenze di servizio di trasporto pubblico di persone e noleggio con conducente
- La certificazione è richiesta per l’accreditamento presso la Regione Siciliana come Ente di formazione
- La certificazione ambientale consente una riduzione della polizza richiesta dall’albo rifiuti per la relativa iscrizione
- Il costo della certificazione ambientale e della relativa consulenza sono rimborsabili per il 40% attraverso un fondo di rotazione del Ministero dell’Ambiente